RPM Garantie s.p.a.

Gestione della garanzia legale di conformità del tuo veicolo

Via della Repubblica n. 6
13900 Biella
+39 015 849 10 00
+39 015 8493302 FAX
Officine
Autorizzate
info@rpmgarantie.it
Contatta RPM

News dal mondo RPM


Rpm Certificazione ISO

La nuova faccia di RPM Garantie Spa

RPM Garantie Spa ha scelto di investire nei propri processi, e per questo, per il 2021, interrotto il rapporto con CODACONS, si è prefissata come obiettivo quello di certificare il proprio lavoro mediante un ente esterno che non creasse conflitto tra l’operato della società e il fine ultimo dell’ente, ma, al contrario, affermasse e confermasse l’efficienza dei processi interni che poi compongono il servizio che RPM quotidianamente eroga ai propri Clienti e di conseguenza ai Consumatori, ai Privati.

Proprio per questo motivo, ad inizio anno, abbiamo cercato l’ente più completo che ci coadiuvasse in questa fase e da questa ricerca ne è derivato il nostro percorso con TÜV Italia.

Perché è importante certificarsi?

Le certificazioni danno credibilità, danno sicurezza; ma è inutile negare che al mondo ci siano certificazioni e Certificazioni.

Nel 2021 si può ottenere qualsiasi certificato, e quindi la domanda dovrebbe essere:

come distinguere una certificazione da una Certificazione?

La Certificazione TÜV è una verifica di una terza parte indipendente e imparziale dell’efficacia del sistema di gestione per i vari processi aziendali.

La Certificazione TÜV è un processo, e come tale non si acquisisce in un mese; richiede progettualità, ma soprattutto va ad indagare e implementare i sistemi aziendali interni. Proprio per questo, certificarsi con TUV implica valutazioni periodiche da parte di specialisti esterni con esperienza nel campo di analisi.

Nel caso di TÜV Italia la valutazione avviene ogni anno, con un esame in sede atto a confermare o revocare la Certificazione.

Chi è TÜV Italia?

TÜV Italia è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto. Presente in Italia dal 1987 e appartenente al gruppo TÜV SÜD, fondato nel 1866 e oggi conosciuta in tutto il mondo con il nome di TÜV SÜD.

TÜV Italia, a più di trent’anni dalla sua presenza nel nostro paese, conta di una struttura di quasi 700 dipendenti e 400 collaboratori, con diversi uffici operativi sul territorio nazionale.

ISO 9001: cos’è e perché?

La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo. Ma di preciso che cos’è la certificazione ISO 9001? È un certificato o come si dice un “marchio” il cui possesso dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001; in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. L’adozione della certificazione ISO 9001 non è obbligatoria, ma il suo possesso diventa spesso fattore determinante per orientare con maggior consapevolezza le scelte dei Clienti.

La ISO 9001 è infatti una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa.

Come RPM Garantie Spa abbiamo scelto di puntare al meglio, di non accontentarci dello sfoggio di un marchio noto, ma di poter, attraverso una certificazione, attestare ulteriormente quelle che da sempre sono per noi caratteristiche essenziali e intrinseche in ciò che siamo: professionalità, efficienza, implementazione continua e trasparenza.

RPM non si affida alla fortuna di quadrifogli, ma alla professionalità dei propri dipendenti.


Cerchiamo Te

Cosa Cerchiamo?

• Comprovata esperienza maturata nella vendita nel settore servizi automotive o in settori affini (finanziario, assicurativo rivolto al mondo automotive, concessionarie e rivendite auto);
• In possesso di partita IVA (e provvederemo ad iscrizione a ENASARCO);
• Gestione del cliente e orientamento al risultato, gestione delle criticità;
• Capacità organizzative e di comunicazione; COSA CERCHIAMO?
• Un lavoro dinamico connotato da un alto livello di responsabilità e autonomia;
• Un’ampia gamma di efficaci servizi e soluzioni da proporre e implementare nell’area di riferimento;
• Lavoro in un contesto aziendale internazionale e dinamico; • Un compenso provvigionale con incentivi e fondo spese;
• Un contesto aziendale in costante crescita e sviluppo;

SE HAI I REQUISITI GIUSTI, MA SOPRATTUTTO LA VOGLIA DI METTERTI IN GIOCO INSIEME A NOI CONTATTACI E INVIACI IL TUO CURRICULUM:

email: info@rpmgarantie.it

telefono: 015/849100


Politica per la qualità

L’obiettivo che ci siamo prefissati in questo anno è quello di certificare la nostra realtà attraverso l’ente di certificazione TÜV. Proprio con la finalità di raggiungere questo importante traguardo, e al fine di garantire una sempre più elevata qualità del servizio, abbiamo predisposto il documento della “Politica della Qualità”.

La nostra trasparenza sarà la Vostra sicurezza.


Il futuro del mondo Automotive a portata di CLICK

L’evoluzione del mondo automotive è da anni un processo avviato. Processo che, soprattutto in questi periodi di pandemia, sembra trasportare il mondo delle vendite; dalle comode poltrone di un salone, alle sedie delle proprie abitazioni. Cambiando i termini di contrattazione dal vis a vis ad una chiamata su Zoom, Meet o Skype.

Teniamo a precisare che, nonostante la nostra penisola sia ormai da mesi variopinta, la compravendita di vetture è considerata come necessità, portando la vettura ad essere a tutti gli effetti un bene primario, e quindi causa giustificata di spostamento (bisogna inserire nell’autocertificazione lo stato di necessità, spiegando l’appuntamento presso il concessionario).

Nonostante questa possibilità, è indubbio che, sempre più persone, preferiscano comprare online; protette nelle proprie case, ma soprattutto invogliate e rassicurate dalla possibilità di un immediato confronto tra più vetture; spuntando così il prezzo più economico per la loro spesa.

Cosa fa la differenza? Come conquistare il compratore?

O ancora meglio, come differenziarsi dal mercato?

RPM racchiude tutte queste domande in una sola risposta. Una certezza. GESTY-ONE. Questo unico prodotto racchiude tutto ciò di cui un Venditore di automobili può avere bisogno.

  • Gestione del difetto di conformità
  • Gestione del guasto accidentale

Tutto questo racchiudendo la Gestione a 360° del veicolo venduto.

Potevamo fermarci qui? Sì, avremmo potuto, ma siamo abituati ormai da anni a non porci limiti; e questo è un must  riflesso anche nel nostro prodotto. Quindi?

  • Nessun supplemento (es. Cambio automatico, 4×4, Gpl/Metano, Veicoli Ibridi ed Elettrici)
  • Nessun limite di anzianità del veicolo
  • Nessun limite di cilindrata/potenza
  • Nessun limite di chilometraggio

 

Ma anche in questo caso, non poniamo limite alcuno all’evoluzione e per questo Vi diciamo, IL PREZZO lo concorderete Voi. A seconda delle Vostre esigenze. A seconda del Vostro parco auto.

Cosa Vi chiediamo noi in cambio? La gestione completa di tutte le Vostre vetture in vendita, questo per garantirVi il meglio, sia in termini di soddisfazione del Vostro cliente sia in termini di gestione di ogni Vostra eventuale difficoltà.

Perché fermare l’evoluzione?

Il mondo dell’automotive si sta evolvendo, scegliete di evolverVi con lui.

Scegliete Gesty-One.

Più di una Garanzia, semplicemente un’unica gestione.


Gesty-One, la soluzione ai problemi post vendita

Stanchi di doverVi destreggiare tra diversi prodotti? Di non avere mai la certezza di aver dato al Vostro Cliente la Garanzia adatta alle sue reali esigenze? Pensata esattamente per il suo veicolo?

RPM Garantie Spa si è proposta come obiettivo del 2021 di eliminare tutte queste incertezze; e non solo. Abbiamo creato un prodotto unico per tutto il Vostro parco usato. Un prodotto universale che non prevede distinzioni per età, cilindrata o chilometraggio della vettura.

Ma potevamo fermarci qui?

Assolutamente no. GESTY-ONE non è una garanzia. GESTY-ONE è una Gestione. È un prodotto che nasce dall’esigenza di colmare quella falla che, il mondo delle garanzie, non ha mai riempito: il difetto di conformità.

Il difetto di conformità è un argomento ostico per i Concessionari, per questo motivo abbiamo deciso di superarci e superare il concetto di Garanzia, trasformandola appunto in Gestione.

La Gestione, e in particolare il nostro nuovo prodotto, GESTY-ONE si prepone come obiettivo quello di andare ad agire e soluzionare proprio il difetto di conformità.

Il mondo delle Garanzie si è evoluto, perché Voi dovreste rimanere indietro?

Gesty-One
La soluzione ai Problemi Post Vendita

Gesty-One, La soluzione ai Problemi Post Vendita

Relazione CODACONS 2020 sull’attività di RPM GARANTIE S.p.A.

Il CODACONS (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori)  ha rilasciato in questi giorni per l’anno 2020 la relazione di monitoraggio sull’attività di RPM Garantie S.p.A.

Anche quest’anno, contraddistinto da non poche difficoltà, viene rinnovato per il quarto anno consecutivo il ruolo di azienda affidabile.

Monitoraggio CODACONS 2020
sull’attività di RPM GARANTIE S.p.A.

RPM - Relazione Azienda affidabile CODACONS 020

Nuove norme per l'utilizzo della targa prova

Secondo la Corte di Cassazione, III Sezione Civile, nr. 17665 del 25/8/2020 l’utilizzo della targa prova sui veicoli immatricolati non è legittimo.

Il tema della targa di prova è sempre stato controverso con legislazione talvolta lacunosa; ma l’ultima sentenza della Corte di Cassazione sembra mettere la parola “fine” ad un vuoto legislativo che si protrae da anni.

La targa prova rappresenta una deroga alla previa immatricolazione e alla documentazione propedeutica alla “messa in circolazione”, ma se l’auto è già in regola con i due presupposti la deroga non risulta essere funzionale allo scopo. La Cassazione conclude specificando che “se la targa di prova presuppone l’autorizzazione ministeriale, e se quest’ultima può essere concessa solo per i veicoli privi di carta di circolazione, ne consegue che l’apposizione della targa di prova sui veicoli già targati è una prassi che non trova riscontro nella disciplina di settore.

Se questa sentenza venisse confermata da disposizioni Ministeriali (che a questo punto diventano doverose, oltre che necessarie) a farne le spese sarebbe tutta quella categoria che lavora a stretto contatto con il mondo delle auto usate; rivenditori, officine.

Attendiamo nuove disposizioni, sempre rimanendo aggiornati, per fornirVi un servizio completo e a tuttotondo sul mondo dell’automotive.


Mascherine di protezione personalizzate RPM

Rpm Garantie, gruppo europeo con una forte espansione specializzata nella garanzia meccanica dei veicoli, fa un passo in più rispetto agli altri, fornendo alla sua intera rete commerciale forniture mediche riutilizzabili.

Si tratta di mascherine realizzate con un tessuto antivirale ad alte prestazioni, che possono essere riutilizzate e disinfettate in molte occasioni, personalizzate con il logo Rpm Garantie.

Le mascherine saranno distribuite a tutti i nostri clienti, in modo che il ritorno alla normalità sia più comodo, permettendo loro di svolgere l’attività in modo sicuro nel rispetto delle misure sanitarie.

ALCUNE CARATTERISTICHE

Oltre ai 2 strati traspiranti con proprietà di filtro, la maschera ha 2 strati aggiuntivi interni.

Lo speciale tessuto DRYMASK ha una finitura antibatterica e repellente per proteggere al massimo la salute dei suoi utilizzatori. Una maschera può essere utilizzata fino a 4 ore di fila. Poiché è sempre incollata al viso, è stata progettata per evitare l’accumulo di batteri ed essere sempre asciutta. Essendo resistente all’umidità e permettendo all’aria di fuoriuscire, la protezione è utilizzabile per lunghi periodi senza che la concentrazione di batteri aumenti. Dopo il lavaggio, si asciuga in pochi minuti.

È un piacere per noi poter partecipare e collaborare con tutti i nostri clienti al ritorno alla normalità.

 


Siamo al tuo fianco con la stessa qualità di sempre
Gentile Cliente,

i fatti attuali inerenti l’emergenza Covid-19 e la conseguente decisione del Consiglio dei Ministri di rimodulare le aree; stanno modificando l’organizzazione e il lavoro di tutte le aziende italiane.

RPM Italia è strutturata per assicurarti gli stessi livelli di qualità di sempre.

Il numero 015 84 91 000 continuerà a rispondere in pochi squilli alle Vostre chiamate e a darVi assistenza, dalle 8:30 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì e dalle 9:00 alle 12:00 il sabato.

Già prima dell’emergenza, abbiamo sviluppato piani di continuità operativa che consentono a tutti i nostri dipendenti di lavorare anche da remoto per garantire, in ogni evenienza, i consueti standard di servizio ai Clienti.

Siamo sicuri che comprenderete se il nostro responsabile commerciale in questa situazione non potrà farvi visita, ma i nostri collaboratori saranno sempre al vostro fianco in questo momento contingente.

Chiara Bozzo
Amministratore Delegato

Nuova collaborazione Ebreeda con RPM

RPM Garantie SpA è lieta di annunciare la nuova collaborazione con EBREEDA Srl.

In un mercato sempre più accorto alle tematiche ambientali, e dalla sempre più crescente richiesta di auto ibride ed elettriche nasce la necessità di poter gestire le batterie dei nostri mezzi al meglio.

Passione, competenza e affidabilità sono ciò che caratterizzano da sempre RPM e punto in comune che ci unisce con EBREEDA.

EBREEDA si propone come obiettivo quello di rendere la vita della batteria, cuore pulsante dei veicoli di nuova generazione, più lunga; rinnovando o sostituendo, a seconda delle necessità, quella di casa madre e affiancando all’efficienza e all’affidabilità del gruppo, anche la finanziabilità del servizio, con la possibilità di rateizzazione ad personam.

I suoi ingegneri lavorano sullo sviluppo e sull’evoluzione della tecnologia dei prodotti per garantire al cliente un prodotto durevole e a costo contenuto. Il servizio offerto da Ebreeda è professionale, efficace e sempre all’avanguardia, dedicato al cliente attento all’ambiente e alle società orientate al trasporto ecologico e alla mobilità sostenibile.

RPM da sempre sceglie con cura i propri collaboratori, ed ogni collaborazione è finalizzata ad un arricchimento reciproco che porti ad una crescita concreta e stabile nel lungo periodo. Crediamo nelle unioni vincenti, e proprio per questo abbiamo deciso di affidarci a EBREEDA.

Per maggiori informazioni Vi rimandiamo al loro sito internet: www.ebreeda.com.



× Contattaci